CONDIZIONI DI ACQUISTO

REGOLAMENTO DEL SITO WEB

“ARTEMORE

 

  1. Definizioni
  2. Disposizioni generali
  3. Termini e condizioni
  4. Modifica dell’ordine
  5. Tempi e realizzazione dell’ordine
  6. Prezzo della Merce
  7. Pagamenti
  8. Consegna
  9. Diritto di recesso
  10. Procedura di reclamo
  11. regolamento per le imprese
  12. Protezione dei dati personali
  13. Disposizioni finali

 

  • 1. Definizioni

Il significato dei termini usati nel Regolamento è seguente:

  1. Amministratore dei dati – l’amministratore dei dati è il proprietario del marchio ww.artemore.it – l’azienda Artemore Daniela Żurawska,
  2. Venditore – azienda Artemore Daniela Żurawska, fornitore di servizi tramite il sito webartemore.it,
  3. Negozio on-line – sito web all’indirizzo artemore.it
  4. tramite il quale la Merce nell’attuale offerta del Negozio viene vendita e acquistata,
  5. Fornitore – azienda alla quale viene indirizzato l’ordine del Cliente e la quale possiede la Merce ordinata,
  6. Cliente – persona fisica, persona giuridica o ente senza personalità giuridica con capacità giuridica attribuita ai sensi delle norme specifiche, la quale ha effettuato l’acquisto o è interessata ad acquistare la Merce,
  7. Consumatore – persona fisica che stipula il contratto di acquisto direttamente, al di fuori della sua attività economica o professionale,
  8. Utente – persona che ha effettuato il log-in e ha ottenuto l’accesso ai servizi proposti sul sito web, creando l’account alle condizioni di cui al Regolamento,
  9. Merce – prodotti destinati alla vendita tramite il sito web www.artemore.it nell’attuale offerta del negozio on-line,
  10. Contratto stipulato on-line – contratto stipulato nell’ambito del sistema organizzato di stipulazione dei contratti, senza presenza fisica delle parti, tramite il modulo pubblicato sul sito Internet.

 

  • 2. Disposizioni generali
  1. Il negozio dichiara di prestare servizi in conformità al presente Regolamento.
  2. Le disposizioni del Regolamento sono conformi alla Direttiva 2011/83/UE del Parlamento Europeo e del Consiglio del 25 ottobre 2011 su alcuni aspetti legali dei servizi della società informatica, in particolare sul commercio elettronico nell’ambito del mercato interno (direttiva sul commercio elettronico).
  3. Al momento di stipulazione del contratto o di apertura dell’account, si accettano le disposizioni del Regolamento.
  4. Il proprietario del negozio on-line artemore.it è l’azienda Artemore Daniela Żurawska, ul. Karola Kurpińskiego 20/14, 80-169 Gdańsk, Partita IVA UE  PL5833020377, numero della camera di commercio 365495830.
  5. È possibile contattare il proprietario del Negozio scrivendo all’indirizzo ufficio@artemore.it  o compilando il modulo di contatto sul sito.
  6. Il negozio on-line www.artemore.it svolge la vendita al dettaglio per via elettronica.
  7. L’offerta del Negozio è valida sul territorio italiano (Vaticano e San Marino esclusi).
  8. L’offerta del Negozio e il suo Regolamento sono indirizzati alle persone fisiche con piena capacità giuridica, alle persone giuridiche e agli enti organizzativi senza personalità giuridica, con capacità giuridica attribuita ai sensi delle norme specifiche.
  9. Il luogo di effettuazione della vendita è l’indirizzo di cui al punto 4.

 

  • 3. Termini e condizioni
  1. Per poter effettuare un ordine nel Negozio on-line occorre leggere il presente Regolamento e accettarne le disposizioni. Stipulando il contratto, il Cliente accetta tutte le disposizioni del Regolamento e dichiara di aver conosciuto il suo contenuto.
  2. Gli acquisti sul sito del Negozio possono essere effettuati sia dai Clienti che hanno un account che quelli senza.
  3. Il contratto viene stipulato in lingua polacca e italiana, conformemente alle leggi polacche a al presente Regolamento.
  4. Tutti i prodotti offerti nel Negozio sono nuovi, in confezione originale, privi di difetti di fabbrica (salvo diversamente specificato) e di vizi giuridici, legalmente immessi sul mercato.
  5. Nell’ordine il Cliente indica:
    – tipo e quantità dei prodotti ordinati, – indirizzo di consegna, – dati per il rilascio del documento d’acquisto, – metodo di consegna (se il negozio propone più di un metodo di consegna), – metodo di pagamento (se il negozio propone più di un metodo di pagamento).
  1. Dopo l’effettuazione dell’ordine da parte del Cliente, il Negozio invia all’indirizzo e-mail indicato dal Cliente la conferma dell’ordine e della stipulazione del Contratto con il Negozio. Il Contratto viene stipulato al momento di ricevimento della e-mail.
  2. Al momento il cui il Negozio riceve dal Fornitore la conferma della disponibilità della Merce e di accettazione dell’ordine, il Negozio invia al Cliente all’indirizzo di posta elettronica indicato dal Cliente, la conferma di realizzazione dell’ordine e il documento d’acquisto in forma elettronica.
  3. Dopo aver ricevuto il pagamento dal Cliente, il Negozio invierà tempestivamente al Fornitore il contenuto dell’ordine, il quale confermerà la disponibilità della Merce  e l’accettazione dell’ordine. Successivamente il Fornitore preparerà l’ordine e spedirà la Merce direttamente all’indirizzo indicato dal Cliente.
  4. Ogni ordine viene accompagnato da una fattura.
  5. In caso di clienti individuali, il Negozio emette la fattura con nome, cognome e indirizzo del Cliente e, su richiesta, anche con il codice fiscale.
  6. In caso di fatture emesse per le aziende, è necessario indicare la Partita IVA (o la Partita IVA UE) e, se l’attività economica è unipersonale, anche il codice fiscale.
  7. Il negozio rilascia documenti d’acquisto soltanto in forma elettronica. Il Cliente conferma di acconsentire all’invio del documento d’acquisto (fattura) in forma elettronica all’indirizzo e-mail indicato dal cliente, confermando l’accettazione del Regolamento.

 

  • 4. Modifica dell’ordine
  1. È possibile modificare l’ordine fino alla conclusione della transazione attraverso l’effettuazione del pagamento.
  2. Se i dati indicati dal Cliente non sono corretti, il Cliente è tenuto a informarne con tempestività il Negozio per via elettronica (e-mail o modulo di contatto).
  3. Su richiesta del Cliente il Negozio cercherà di modificare l’ordine, se sarà possibile. Il Negozio si riserva il diritto di rifiutare le modifiche, soprattutto se la modifica riguarda il tipo o la quantità della merce, e il prodotto è stato già spedito.
  4. In alcuni casi la modifica dell’indirizzo di consegna può comportare la modifica dei costi di spedizione, a seconda delle tariffe del corriere. In caso di aumento del prezzo, il Cliente è tenuto a pagare l’importo mancante.
  5. Se in seguito ad un errore del Cliente, la Merce sarà rispedita all’indirizzo del Mittente (del Fornitore del Negozio), il Negozio si riserva il diritto di addebitare al Cliente tutto il costo di spedizione.
  6. Il Negozio non è responsabile della mancata o ritardata consegna della Merce/realizzazione dell’ordine, avvenuta in seguito ad un’indicazione dell’indirizzo di consegna errata o imprecisa.

 

  • 5. Tempi e realizzazione dell’ordine
  1. L’Ordine sarà realizzato tempestivamente dopo la stipulazione del Contratto, entro 21 giorni.
  2. Il termine di realizzazione dell’ordine decorre dal giorno successivo alla data di stipulazione del Contratto fino alla data di consegna della merce al Cliente.
  3. In caso di ordini pagati con il bonifico bancario, la data di inizio della realizzazione dell’ordine è la data di accreditamento dei soldi sul conto del Venditore.
  4. In caso di ordini speciali realizzati individualmente, il termine di realizzazione può essere prolungato e il Cliente ne sarà informato.
  5. Il Cliente ha la facoltà di inviare gli ordini 24 ore su 24, 7 giorni alla settimana. Il Negozio non realizza gli ordini nei giorni festivi in Polonia e nei giorni di chiusura del negozio.
  6. L’ordine effettuato dal Cliente sarà realizzato a condizione che il prodotto sia disponibile nel magazzino del fornitore del Negozio.
  7. Se la realizzazione di una parte dell’ordine non è possibile (indisponibilità della Merce nel magazzino del Fornitore), il Negozio ne informerà il Cliente per posta elettronica all’indirizzo e-mail indicato dal Cliente. In tal caso il Cliente ha la facoltà di modificare l’ordine o di annullarlo (di recedere dal contratto). In questi casi il negozio consiglia di aspettare che tutta la Merce sia disponibile – allora sarà spedita in una sola spedizione, come da ordine.   Se il Cliente non acconsente, l’ordine sarà diviso per la spedizione per causa dell’indisponibilità temporanea di alcuni prodotti. Il Cliente è tenuto a sostenere i costi           di spedizione di tuttii pacchi. Il Negozio rimborserà il Cliente (la differenza o l’intera tariffa, a seconda della decisione del Cliente), entro e non oltre 14 giorni dal momento in cui il Negozio riceve  la dichiarazione di recesso.
  1. Se la realizzazione dell’intero ordine è impossibile (indisponibilità della Merce nel magazzino del Fornitore), il Negozio ne informerà il Cliente per posta elettronica e rimborserà entro e non oltre 14 giorni dal momento in cui il Negozio riceve la dichiarazione di recesso.

 

  • 6. Prezzo della Merce
  1. I prezzi della Merce indicati sul sito Internet del Negozio sono i prezzi della vendita.
  2. I prezzi sono espressi in EURO e sono validi sul territorio italiano.
  3. Il prezzo della Merce ordinata non include le spese di spedizione.
  4. Il Negozio si riserva il diritto di modificare i prezzi della Merce e i costi di spedizione, di proporre ed eliminare la Merce indisponibile e di organizzare le promozioni. Le modifiche di cui sopra non possono violare alcun diritto del Cliente.
  5. Le promozioni nel Negozio non sono cumulabili, salvo diverse disposizioni del Regolamento di una data promozione.

 

  • 7. Pagamento
  1. Il Negozio propone i seguenti metodi di pagamento:
  1. Carte di credito o di debito:  Mastercard/Visa/Maestro,
  2. Carte di credito: American Express,
  3. BankTransfer,
  4. Paypal
  5. Bonifico bancario sul conto corrente del Venditore.

 

Dati per il bonifico SEPA:

Banca: Nestbank

Proprietario del conto corrente: Artemore Daniela Żurawska

SWIFT: NESBPLPW

IBAN: PL18 1870 1045 2078 1047 3230 0002

 

  1. Il pagamento con la carta di credito/debito elettronica o tramite il sistema Paypal avviene al momento di effettuazione dell’ordine.
  2. In caso di pagamento con il bonifico bancario, il pagamento deve essere effettuato con tempestivita’ entro e non oltre 7 giorni dalla data di stipulazione del contratto.
  3. Il sistema di pagamenti elettronici è gestito da: MultiSafepay.

 

  • 8. Consegna
  1. Le consegne vengono effettuate con il corriere UPS.
  2. La consegna viene realizzata all’indirizzo indicato dal cliente al momento di effettuazione dell’ordine.
  3. I tempi di consegna sono di circa 4-5 giorni lavorativi. Il corriere si riserva il diritto  di modificarli.
  4. Listino prezzi delle consegne via terra effettuate dal corriere sul territorio italiano:
PREZZI DI CONSEGNA
1 – 15 kg 20 €
16 – 30 kg 50 €
31 – 45 kg 75 €
46 – 60 kg 100 €
nella tabella in alto sono riportati i costi                       di consegna

 

In casi particolari, se non è possibile definire i costi di consegna al momento dell’ordine, il Cliente può:

a) effettuare l’ordine, in tal caso in momento di effettuazione dell’ordine il Cliente viene soltanto informato dell’obbligo di pagamento delle spese di spedizione L’informazione sulle spese di spedizione sarà trasmessa entro e non oltre 3 giorni lavorativi, all’indirizzo e-mail indicato dal cliente,

b) il Cliente ha la facoltà di inviare la domanda sui costi di spedizione per gli ordini speciali, prima di effettuare l’ordine. In tal caso la risposta con il calcolo delle spese di spedizione sarà inviata all’indirizzo e-mail indicato nella domanda.

Il Negozio si riserva il diritto di modificare le spese di spedizione dopo l’effettuazione dell’ordine o in caso di ordini con peso oltre la media o con le caratteristiche/dimensioni individuali. Il Negozio informerà tempestivamente il Cliente delle spese di consegna in vigore. In tal caso il Cliente ha il diritto di recedere dal Contratto.

Al momento della consegna della Merce dal corriere, il Cliente è tenuto a verificarese la Merce non è stata danneggiata nel trasporto. Se la Merce non è stata danneggiata  e il Cliente non solleva altre obiezioni in merito, appone la firma per accettazione della Merce.

 

  • 9. Diritto di recesso
  1. Il Cliente in qualità di consumatore che ha stipulato il contratto a distanza, può recederne senza giustificazione, presentando l’apposita certificazione entro 14 giorni dalla data di consegna della Merce.
  2. La dichiarazione di recesso può essere presentata:

– per posta elettronica scrivendo all’indirizzo ufficio@artemore.it e facendo la propria dichiarazione o compilando il modulo di recesso dal contratto pubblicato.

Questa è la modalità  raccomandata che accelera le operazioni di rimborso.

– inviando una lettera all’indirizzo: Artemore Daniela Żurawska, Karola Kurpińskiego 20/14, 80 -169 Gdańsk.

  1. La Merce va rispedita all’indirizzo:

Helios K. Kozdraś Sp. Jawna

ul. Przemysłowa 14

35-105 Rzeszów

Polonia

  1. Il fac-simile del modulo di recesso dal Contratto stipulato a distanza costituisce l’allegato n. 1 al Regolamento.
  2. La Merce non può essere usata. La Merce deve essere nella sua confezione originale, messa in sicurezza allo stesso modo in cui è stata messa in sicurezza per la spedizione al Cliente.
  3. Il Cliente è tenuto a spedire la dichiarazione di recesso dal contratto entro 14 giorni. La data di 14 giorni decorre dal primo giorno successivo alla data di ricevimento della Merce.
  4. Il Cliente è tenuto a rispedire la Merce entro 14 giorni dalla data di presentazione della dichiarazione di recesso dal contratto.
  5. Il Cliente è tenuto a rispedire la Merce a proprie spese, all’indirizzo indicato al punto 3.
  6. Il Negozio confermerà al Cliente il reso inviando la conferma all’indirizzo e-mail indicato dal Cliente.
  7. In caso di recesso dal Contratto da parte del Cliente, il Contratto si ritiene mai stipulato.
  8. Il Negozio rimborserà al Cliente il prezzo della Merce e le spese di spedizione (secondo l’opzione di spedizione meno costosa, proposta dal Negozio) entro 14 giorni dalla data di ricevimento della dichiarazione di recesso.
  9. Il rimborso sarà effettuato con le stesse modalità con le quali il Cliente ha effettuato il pagamento, salvo diversamente concordato.
  10. Se l’oggetto dell’ordine non è prefabbricato, ma prodotto secondo le specifiche del Cliente per soddisfare le sue esigenze individuali, il Cliente non ha il diritto di recedere dal Contratto.

 

  • 10. Procedura di reclamo

Il presente paragrafo riguarda i Clienti già Consumatori.

 

RECLAMO IN CASO DI DANNEGGIAMENTO DELLA MERCE DOVUTO AL TRASPORTO

  1. Nel caso di danneggiamento della Merce dovuto al trasporto occorre:

– non disimballare il pacco e lasciarlo nello stato in cui è stato constatato il pacco,

– contattare il numero verde dell’azienda di spedizioni UPS al numero +39 02 30303039 per  prendere l’appuntamento con il corriere che redigerà il verbale di constatazione danni,

– contattare il Negozio e inviare la descrizione e le fotografie della Merce danneggiata all’indirizzo ufficio@artemore.it

  1. Il Negozio contatterà tempestivamente il Fornitore (in qualità del mittente del pacco), il quale a sua volta avvierà la procedura di reclamo, rivolgendosi a tal fine all’azienda di spedizioni.

 

RECLAMO IN CASO DI MERCE DIFETTOSA

  1. Il reclamo va presentato ai sensi dell’art. 556 con successive integrazioni della Legge del 23 aprile 1964 Codice Civile (testo unico G.U. n. 0 del 2017, voce 459) e della Legge del 30 maggio 2014 sui diritti del Consumatore (testo unico G.U. n. 0 del 2017, voce 683) nei confronti del Venditore. Il reclamo viene esaminato dal Fornitore della Merce.
  2. La dichiarazione del Cliente deve essere presentata in forma elettronica all’indirizzo  e-mail del Negozio: ufficio@artemore.it,
  3. La dichiarazione deve contenere le seguenti informazioni:
  4. cause del reclamo, descrizione e fotografie,
  5. aspettative del Cliente,
  6. firma e dati attuali del Cliente, indirizzo corretto.
  7. Per presentare il Reclamo, il Cliente può utilizzare il modulo di reclamo (Allegato n. 2 al presente Regolamento).
  8. Se per poter esaminare il reclamo del Cliente o per avvalersi dei diritti del Cliente (conformemente alla Garanzia) sarà necessario consegnare la Merce al Fornitore, il Venditore chiederà al Cliente consegnare (a spese del Fornitore) la Merce all’indirizzo del Fornitore:

Helios K. Kozdraś Sp. Jawna

ul. Przemysłowa 14.

35-105 Rzeszów

Polonia

  1. Il Fornitore è responsabile a titolo di garanzia per difetti fisici esistenti al momento di trasferimento del rischio al Cliente o dovuti alle cause esistenti nell’oggetto venduto nello stesso momento. Il difetto fisico consiste nella mancata conformità del Prodotto venduto al Contratto di Vendita.
  2. La condizione necessaria per accettare il reclamo è la mancata conformità della Merce alle sue caratteristiche (difetto fisico) indicate nel contenuto dell’offerta pubblicata sul sito web, soprattutto se:
  3. la Merce non presenta le caratteristiche che dovrebbe avere, visto l’obiettivo di cui al Contratto, indicato o dovuto alle circostanze oppure la destinazione d’uso,
  4. non presenta le caratteristiche garantite dal Venditore che ha presentato al Cliente il campione o il modello,
  5. non è idonea all’uso del quale il Cliente ha informato il Venditore al momento di stipulazione del Contratto, e il Venditore non ha avuto obiezioni riguardo a tale destinazione d’uso,
  6. la Merce è stata consegnata al Cliente non integra,
  7. la Merce presenta i difetti legali.
  8. Il Fornitore è sollevato dalla responsabilità a titolo di garanzia se:
  9. Il Cliente sapeva dell’esistenza del danno al momento di stipulazione del Contratto;
  10. La Merce non dovesse presentare le caratteristiche risultanti dalle dichiarazioni pubbliche del produttore e di altri soggetti che immettono la Merce sul mercato, se non conosceva tali dichiarazioni e, valutando la situazione in modo ragionevole, non le poteva conoscere o tali dichiarazioni non potevano influire sulla decisione del Cliente in riguardo alla stipulazione del Contratto oppure se il loro contenuto è stato corretto ancor prima della stipulazione del Contratto.
  11. Se l’oggetto venduto risulta difettoso, il Cliente ha la facoltà di:
    1. chiedere la sostituzione dell’oggetto con uno privo di difetti o chiedere l’eliminazione del difetto. Il Fornitore può rifiutare la richiesta del Cliente e applicare l’altra modalità portando alla conformità del Contratto di Vendita, se risulti essere impossibile ottenere la conformità al Contratto di Vendita  del Prodotto difettoso nel modo scelto dal Cliente o se la modalità scelta dal Cliente richiederebbe costi eccessivi. Al momento di valutazione dell’eccessività dei costi si prendono in considerazione: il valore dell’oggetto privo di difetti, il tipo e l’importanza del difetto constatato, nonché             gli inconvenienti del Cliente in caso di applicazione di altre modalità.
    2. presentare la dichiarazione di abbassamento del prezzo o la dichiarazione  di recesso dal Contratto, salvo che il Fornitore – tempestivamente e senza inconvenienti per il Cliente – sostituirà il Prodotto difettoso con uno privo di difetti o eliminerà il difetto. Tale limitazione non trova applicazione se il Prodotto è stato già sostituito o riparato dal Fornitore oppure il Fornitore non ha adempito all’obbligo di sostituzione del Prodotto con uno privo di difetto o di eliminazione del difetto.
  12. Il Cliente non può recedere dal Contratto se il difetto è di poca importanza.
  13. Se tra tutti i prodotti venduti soltanto alcuni sono difettosi ed è possibile separarli dai prodotti privi di difetti, senza danno per entrambe le Parti, il diritto del Cliente  di recedere dal Contratto è limitato soltanto ai prodotti difettosi.
  14. Dopo aver ricevuto il modulo di reclamo, il Negozio lo trasmette tempestivamente al Fornitore il quale, entro 21 giorni dalla data di ricevimento, lo esaminerà. In ogni fase della procedura di reclamo, il Fornitore è tenuto a rispettare le dette scadenze, altrimenti il reclamo è automaticamente accettato.
  15. Il Fornitore risponde a titolo di garanzia, se il difetto fisico sarà constatato entro due anni dal momento di consegna dell’oggetto al Cliente.
  16. Se il Cliente è un consumatore e il difetto fisico è stato constatato entro un anno dalla data di consegna della Merce venduta, si presume che il difetto o la sua causa esistessero al momento di trasferimento del rischio al Cliente.
  17. La richiesta del Consumatore di eliminazione del difetto o di sostituzione della Merce con una priva di difetti cade in prescrizione dopo un anno, a decorrere dalla data di constatazione del difetto, non prima della scadenza di due anni dal momento di consegna dell’oggetto dal Consumatore.
  18. In ogni fase della procedura di reclamo, il Negozio ha la facoltà di proporre al Cliente un’altra soluzione, diversa da quella indicata nel reclamo.

 

  • 11 regolamento per le imprese

Il presente paragrafo riguarda i Clienti che non sono Consumatori.

 

  1. I non Consumatori non hanno il diritto di recedere dal Contratto.

 

  • 12. Protezione dei dati personali
  1. Tutti i dati indicati dall’Utente o dal Cliente saranno trattati dall’azienda Artemore Daniela Żurawska che è il Titolare dei dati personali esclusivamente ai fini di realizzazione dei servizi o di stipulazione del contratto.
  2. Il Titolare dei dati personali elabora i dati conformemente al regolamento del Parlamento Europeo e del Consiglio (UE) 2016/679, del 27 aprile 2016, sulla tutela delle persone fisiche con riferimento al trattamento dei dati personali e sulla libera circolazione di tali dati e che abroga la direttiva 95/46/CE, indicato anche come GDPR dell’UE – Regolamento generale sulla protezione dei dati dell’Unione Europea.
  3. Dal momento di trasmissione dei dati personali da parte del Cliente, l’Amministratore dei Dati è responsabile della loro corretta conservazione e uso.
  4. Ulteriori informazioni sui principi della protezione dei dati personali sono disponibili nella Politica della Privacy.

 

  • 13. Disposizioni finali
  1. Il presente documento insieme alla Politica di Privacy e agli Allegati fanno parte integrante del servizio prestato tramite www.artemore.it.
  2. Inoltre, il Regolamento fa parte integrante dei contratti stipulati tramite il sito web.
  3. Tutte le informazioni, i dati e i materiali pubblicati sul sito Internet sono l’oggetto dei diritti materiali d’autore o di altri diritti del proprietario del Negozio o dei terzi e sono tutelati, conformemente alla normativa in merito.
  4. Sul sito del Negozio, l’Utente e il Cliente non possono pubblicare contenuti illeciti o che istigano a delinquere. In alcune circostanze, il Fornitore di servizi informerà l’Utente del carattere del contenuto pubblicato e avrà la facoltà di eliminarlo senza la sua autorizzazione.